Il motivo è il futuro Massimo Baldi

Consigliere Regionale

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI MASSIMO BALDI

#operazioneventipercento – — — —- —– il 2nd round ex-aequo Pistoia&Pinocchio e Cooperativa Val d’Orsigna

Schermata 2015-12-02 alle 10.38.26

Il 2nd round di #operazioneventipercento è stato assegnato. Se lo sono aggiudicato due candidati: l’Associazione Culturale CardPaperArt – con il progetto Pistoia e Pinocchio! Curiosità, bellezze e balocchi – e la Cooperativa Val d’Orsigna – con il progetto di restyling complessivo del portale internet.

imageL’associazione CardPaperArt ha presentato un progetto di promozione turistica della città di Pistoia: una guida per bambini che pone al centro la figura di Pinocchio come ‘cicerone’ delle bellezze e dei luoghi della città.

La cooperativa Val d’Orsigna, che sta lavorando a una serie di progetti per la riqualificazione della valle, ha come priorità la riqualificazione del sito internet, che ha al momento una grafica non proprio al passo coi tempi e una targettizzazione limitata.

Schermata 2015-12-02 alle 10.31.41Si tratta di un territorio isolato e bellissimo, fatto apposta per un progetto integrato tra cultura e imprenditorialità. Sono molto felice di aver dato una mano.

P.S.: per quanto riguarda la cooperativa… so che parliamo di una cooperativa e non di una associazione senza scopo di lucro e che dunque la candidatura, secondo quanto indicato, non sarebbe stata ammissibile. Ho deciso in autonomia di accogliere comunque il progetto. Chiunque conosca la realtà di cui parliamo, e il contesto in cui opera, sa quanto in questo caso il distinguo sia povero di sostanza. Anzi, spero proprio che nei prossimi anni, anche grazie a questo piccolo contributo, la cooperativa possa diventare un vero player economico e imprenditoriale, tale da essere radicalmente escluso da #operazioneventipercento.

Pubblicato in C’est la politique, Pensamenti, Pistoia, Senza categoria